L’albero di Natale

L’albero di Natale è il vero simbolo delle Feste: finché non è presente e decorato il periodo natalizio non comincia. Se anche tu ami le Feste e gli alberi di Natale, allora non puoi rinunciare ad averne uno vero almeno una volta nella vita. Negli ultimi decenni, infatti, sempre più persone hanno optato per la versione artificiale dell’abete per decorare la loro casa, ma questa non è neanche lontanamente paragonabile alla versione vera.

La ragione di questa comune scelta è fatta ricadere sulla difficoltà del prendersi cura di un albero così grande e particolare, ma in realtà accudire un abete è piuttosto facile e noi di Varese in Fiore siamo pronti a darti qualche consiglio pratico che renderà l’esperienza ancora più semplice.

L’obiettivo principale quando si decide di decorare una casa con un albero di Natale vero è cercare di mantenere vivo il colore. Se il pollice verde non è il vostro principale talento vi consigliamo di optare per un albero proveniente da una coltivazione anziché acquistare un abete proveniente da una foresta.

Anche il luogo della casa in cui viene posizionato influisce enormemente sul colore e la salute dell’albero di Natale. Sono da evitare assolutamente caminetti e termosifoni, mentre sono da prediligere ambienti freschi (se è possibile, bisognerebbe far respirare l’abete aprendo le finestre o posizionandolo sul balcone e portarlo in casa solo quando è tempo di addobbarlo. A proposito di decorazioni: devono essere utilizzate con parsimonia e bisogna prediligere quelle leggere!

E per quanto riguarda l’annaffiatura? Niente paura, per mantenere l’albero in salute basterà annaffiarlo ogni tre o quattro giorni, ricordandosi però anche di nebulizzare dell’acqua fresca sui rami per minimizzare gli effetti dell’aria secca.

Una volta finite le Feste potrete decidere di trapiantare l’albero nel vostro giardino, operazione piuttosto rischiosa, oppure conservarlo all’interno del suo vaso; se siete fortunati resisterà anche tre o quattro anni!

Vuoi acquistare un albero di Natale vero a Varese? Rivolgiti a Varese in Fiore! Nel nostro negozio puoi trovare sia versioni classiche che varianti in miniatura già decorate, perfette da regalare ad amici e parenti.