Corona d’alloro per la laurea

La coroncina d’alloro è un classico della laurea, un accessorio che non può proprio mancare sulla testa di un neolaureato. Se sei alla ricerca di coroncine per laurea a Varese vieni da Varese in Fiore, ne proponiamo di diversi modelli, da quelli più semplici a quelli più elaborati.

A seconda dei gusti nuovo Dottore, infatti, è possibile acquistare corone d’alloro lisce, senza fronzoli, oppure coroncine con bacche e nastri rossi, colore tipico della laurea! Che si tratti della tua laurea o del giorno speciale di un amico vieni a trovarci, sapremo esattamente come aiutarti.

Prenota ora la tua coroncina per laurea ed avrai la certezza di poterla indossare freschissima il giorno della cerimonia. L’accessorio è piuttosto delicato, suggeriamo quindi ai clienti di venirla a ritirare il giorno stesso o il giorno prima dell’evento.

Segui la tradizione, incorona il neolaureato con l’alloro

Come abbiamo detto, la corona d’alloro sulla testa di un neolaureato non può proprio mancare. Ma da dove arriva questa tradizione e qual è il suo significato? Ci pensiamo noi di Varese in Fiore a spiegartelo.

Innanzitutto, il termine laurea deriva dal nome della pianta d’alloro, Laurus Nobilis in latino. L’usanza di utilizzare questa pianta per ornare il capo del neodottore risale ai tempi degli antichi romani.

Per i romani l’alloro era sacro perché consacrato da Apollo, dio del sole e dell’arte, considerato da tutti emblema di saggezza ed intelligenza. Ecco quindi che nell’antica Roma nacque la tradizione di incoronare tutti i poeti ed i saggi dell’epoca con questa pianta durante le occasioni in cui venivano celebrati i loro meriti.

Questa antichissima tradizione è stata tramandata nel tempo, secolo dopo secolo, ed è giunta fino a noi. I neolaureati quindi vengono celebrati ancora come si faceva qualche millennio fa!

Cosa stai aspettando? Vieni da Varese in Fiore e prenota ora la tua coroncina per laurea a Varese!

Contatti