Per creare bellissime stampe floreali, scegli i fiori di Varese in Fiore!

Quest’anno purtroppo non possiamo goderci la primavera all’aria aperta, ma non disperiamo! Portiamo gioia e colori nelle nostre case con tante idee carine da realizzare con i fiori! Varese in Fiore, fiorista a Varese, ti porta comodamente a casa tua i fiori che desideri per creare tante stampe floreali, uno divertente passatempo per grandi e piccini!

Primo step: come far essiccare i fiori

Innanzitutto occorre scegliere i fiori più adatti da far essiccare. Le rose, le margherite, le viole del pensiero, la mimosa, le primule, le fresie, l’edera e la gran parte delle foglie sono le tipologie più adatte per creare stampe con i fiori. I gigli, la lavanda, le ortensie e l’erica sono invece più usati per creare pot pourri di fiori. Gli esperti di Varese in Fiore, venditore di fiori all’ingrosso e al dettaglio a Varese, ti sapranno consigliare i migliori fiori freschi di stagione ideali per le tue stampe floreali!

Una volta scelti i fiori, occorre riporli tra due fogli di carta assorbente a loro volta messe tra due fogli di cartone. A quel punto, il tutto va quindi messo sotto una pressa che può essere realizzata con uno o più libri posti sopra ai fogli contenenti i fiori. La carta assorbente va cambiata una volta al giorno finché il fiore risulta completamente essiccato e ben schiacciato (solitamente sono necessari una decina di giorni).

Ora puoi creare le tue stampe con i fiori!

Una volta essiccati e ben schiacciati, i tuoi fiori sono pronti per creare splendide stampe floreali! Procurati una base di cartoncino o di carta di riso o da parati e della colla vinilica. Sulla base da te scelta incolla i fiori uno ad uno, maneggiandoli con cura perché sono molto delicati. Crea le composizioni che più ti piacciono, a seconda dei colori e delle dimensioni dei fiori. Una volta asciugata la colla, copri il tutto con un vetro e chiudi in una cornice. La stampa è pronta per portare la primavera nella tua casa! È possibile anche creare simpatiche cartoline con i fiori essiccati: su un cartoncino rigido, incolla i fiori, lascia asciugare la colla e poi copri il tutto con una pellicola adesiva trasparente. Se vuoi, puoi usare la cartolina anche come segnalibro!

Cosa aspetti? Contatta Varese in Fiore, ricevi i fiori che più ti piacciono comodamente a casa e crea le tue stampe con i fiori!

Ti ricordiamo che è attivo il servizio di consegna a domicilio per ordini di importo pari o superiore a 15 euro e che il costo della consegna all’interno del comune di Varese è 5 euro. Per info e prenotazioni: 331 1690652