I più bei fiori di fine estate

Che vogliate festeggiare un’occasione speciale o che dobbiate rivolgervi a un fiorista per la creazione delle decorazioni per una cerimonia, sapere quali sono le opzioni a vostra disposizione in base alla stagione è importante per non essere colti di sorpresa ed essere sicuri che il risultato finale sarà di vostro gradimento. 

Noi di Varese in Fiore vogliamo portarvi alla scoperta dei fiori più belli e profumati di fine estate, ideali per creare bouquet per spose, anniversari e compleanni.

Speronella

Conosciuta anche con il nome di Delphinium, la speronella è una pianta molto comune, simile nell’aspetto al ranuncolo. I fiori sono bianchi o blu, hanno lo stelo lungo e per questo sono adatti a composizioni floreali di grandi dimensioni.

Ortensia

Con i suoi voluminosi agglomerati di fiori, l’ortensia è perfetta per creare bouquet giovanili e divertenti. Inoltre, grazie alle numerose tonalità di colori disponibili, il fiore si adatta ad ogni tipo di cerimonia e tema. La nostra preferita? Quella malva!

Latte di gallina

Il suo nome scientifico è Ornithogalum Arabicum, ma in Italia è più generalmente noto come Latte di Gallina o ornitogallo. Questo fiore, dallo stelo nudo e dalle piccole corolle bianche, è particolarmente adatto ai bouquet delle spose e a quelli per le nascite.

Rose

Amatissime dalla maggior parte delle persone, le rose sono l’aggiunta perfetta ad ogni bouquet. Oltre ad essere disponibili in numerose tonalità, grazie alla loro forma tondeggiante e alla corolla voluminosa sono perfette sia da abbinare a fiori più piccoli sia per creare un mazzo di fiori semplice, ma elegantissimo.

Craspedia

Per chi ama essere un po’ eccentrico, non c’è fiore migliore della craspedia. Se stai organizzando una cerimonia o un evento country chic assicurati di richiedere queste divertenti sfere gialle nelle tue composizioni floreali.

Statice

Lo statice o limonium è un piccolo fiorellino sulle tonalità del viola ideale per dare volume e consistenza ai bouquet. Può anche essere utilizzato da solo per creare bouquet destinati agli amanti dello stile minimal. 

Girasoli

Tra i fiori di fine estate più classici, i girasoli sono perfetti per aggiungere un tocco di personalità e colore ad ogni bouquet. Con la loro corolla dai toni caldi e sbarazzini, poi, si addicono a chi vuole un mazzo di fiori divertente e non scontato.

Se vuoi acquistare un bouquet personalizzato a Varese o composizioni floreali su misura vieni da Varese in Fiore, creeremo per te mazzi di fiori con le tue varietà preferite.