I fiori sono uno dei regali più belli che una persona possa ricevere, ma purtroppo la loro bellezza scompare in fretta ed insieme ad essa il ricordo delle emozioni provate al momento in cui si è ricevuta la profumatissima sorpresa. Da oggi fermare il tempo e ricordarsi per sempre un momento speciale è possibile grazie alle composizioni di fiori stabilizzati.

Varese in Fiore è il negozio perfetto dove trovare fiori stabilizzati all’ingrosso a Varese. Rose, tulipani, ortensie, orchidee, lavanda, piante e muschio, i rivenditori e i fioristi della zona troveranno da noi una vasta scelta di prodotti stabilizzati tra cui scegliere, così da accontentare tutti i loro clienti; gli affari si moltiplicheranno con questa nuovissima aggiunta al catalogo: tuttavia, le nostre composizioni possono essere acquistate anche da negozianti e privati che vogliono abbellire i loro ambienti o che vogliono fare un regalo speciale.

Fiori stabilizzati: come vengono realizzati

I fiori stabilizzati sono fiori sottoposti ad un processo chimico di conservazione. Grazie ai composti chimici utilizzati, fiori e piante mantengono intatte le loro caratteristiche di bellezza, consistenza, ma se ne blocca la crescita ed il naturale processo di decadimento della corolla.

Il processo di stabilizzazione è piuttosto semplice, ma richiede comunque del tempo se si vogliono ottenere ottimi risultati. Per ottenere composizioni stabilizzate eccezionali gli step da seguire sono tre. La prima fase prevede la disidratazione del fiore attraverso l’uso di una soluzione salina, mentre la seconda prevede la sostituzione dell’acqua e della linfa perse dalla corolla con la glicerina; anche questo passo prevede l’uso di una soluzione mista ad acqua, a cui vengono anche aggiunti coloranti alimentari. Infine, il fiore viene sciacquato e sottoposto a seccaggio.

I fiori stabilizzati, se mantenuti in condizioni ottimali (senza contatto con acqua, umidità e luce diretta del sole) possono durare anche fino a quattro anni!

Vuoi acquistare fiori stabilizzati all’ingrosso a Varese? Allora vieni da Varese in fiore e scopri tutte le nostre bellissime proposte.