Fiori e matrimonio

In un matrimonio i fiori sono meno importanti solo degli sposi, provate a chiederlo ad ogni wedding planner che si rispetti e vedrete se non sarà d’accordo. Un allestimento floreale ben riuscito può cambiare il volto di qualsiasi location, anche la più modesta e dare carattere anche alla più semplice delle cerimonie. 

I fiori però sono tanti e le loro combinazioni ancora di più. E poi bisogna considerare i prezzi e la disponibilità stagionale e l’ingombro dei centro tavola e il bouquet che si abbini perfettamente all’abito, troppe cose e troppi dettagli per non sentirsi sopraffatti in un giorno tanto importante quanto stressante. 

Se state organizzando il vostro matrimonio e volete arrivare alla scelta dell’addobbo floreale con serenità e idee chiare, leggete qui sotto i cinque consigli di Varese in Fiore, negozio di fiori a Varese che in fatto di allestimento floreale per matrimonio è espertissimo, e quando sarete pronti venite a trovarci! 

Il bouquet perfetto

Il bouquet non è solo un altro accessorio per una sposa, ma una parte tanto importante quanto l’abito. Per trovare quello perfetto non basta scegliere i fiori che più si addicono a noi e allo stile del nostro matrimonio, ma bisogna tenere conto anche di alcuni importanti dettagli tecnici come la forma e il volume della composizione.

Attenzione alla stagione

Sarebbe bello poter disporre di qualunque tipo di fiore in qualunque stagione, ma la verità è che la stagionalità è un fattore decisivo quando si parla di allestimenti floreali per matrimonio, soprattutto se avete un budget da rispettare. Chiedete consiglio al vostro fioraio o a chi si occupa per voi di questo aspetto del vostro matrimonio, sarà sicuramente in grado di guidarvi tra le tantissime varietà di fiori disponibili in ogni diverso momento dell’anno.

Quantità e qualità, il segreto per risparmiare

Provate a chiedere a qualche esperto, vi diranno tutti la stessa cosa: meglio pochi fiori dal volume importante che tanti di piccole dimensioni. È questo il vero segreto per avere un allestimento floreale d’impatto e risparmiare un po’. 

Occhio allo stile

Ogni matrimonio ha il suo stile e ogni stile il suo allestimento floreale. Per esempio, se state organizzando una cerimonia dal sapore classico, non potranno mancare le rose, mentre in un matrimonio all’insegna del romanticismo le peonie sapranno aggiungere un tocco in più all’atmosfera generale. 

Informatevi sul noleggio

Non è necessario comprare ogni cosa per il vostro matrimonio, attività come Varese in Fiore, infatti, offrono ai futuri sposi la possibilità di noleggiare materiali per l’allestimento floreale della cerimonia religiosa e del ricevimento, come vasi, centrotavola, archi e spettacolari pareti floreali.

● AVVISO ALLA GENTILE CLIENTELA ●


VARESE IN FIORE RESTERA’ CHIUSO

DAL 13 AL 25 AGOSTO.

LO STAFF VI AUGURA BUONE VACANZE!