Pareti floreali

Uno dei trend più favolosi degli ultimi anni in fatto di allestimenti è la creazione di pareti floreali, veri e propri muri di fiori che si prestano benissimo sia a fare da sfondo su fotografie sia come decorazione scenografica per le hall di alberghi, sale per ricevimenti e ville.

Chi è alla ricerca di un fiorista in grado di realizzare pareti floreali a Varese da utilizzare come elemento decorativo nell’allestimento di location per grandi eventi può rivolgersi a Varese in Fiore, azienda che si occupa della fornitura al dettaglio e all’ingrosso di fiori. Che si tratti di rivenditori, coppie di sposi o organizzatori di eventi, tutti coloro che si rivolgono a Varese in Fiore hanno la certezza di trovare esattamente ciò che stanno cercando, tra cui anche pareti floreali, tutte create dalle sapienti e delicate mani del mastro fioraio che collabora con l’azienda.

Pareti floreali a Varese: come sono realizzate

I segreti della creazione di pareti floreali spettacolari e raffinate sono due: il trattamento a cui vengono sottoposti i fiori e la loro posa.

I fiori utilizzati per la creazione di pareti floreali, infatti, sono prodotti stabilizzati, ossia fiori disidratati e trattati con speciali sostanze che permettono loro di conservare il loro aspetto ed i loro colori naturali senza bisogno di acqua. La scelta di utilizzare fiori stabilizzati anziché freschi ha alla base una ragione molto semplice: i fiori recisi hanno generalmente una durata di pochi giorni se immersi in acqua e di qualche ora se non in vaso, mentre i fiori stabilizzati, nelle giuste condizioni, possono durare anche 10 anni.

Anche il tipo di posa è importante ai fini del risultato, specialmente sul piano estetico. Il flower designer di Varese utilizza la posa a bouquet, che dona tridimensionalità e naturalezza alla parete floreale.

I clienti che si rivolgono a Varese in Fiore possono contare su progetti personalizzati, realizzati secondo i loro gusti e per valorizzare al massimo la location. Rose, ortensie e ranuncoli sono solo alcuni delle varietà di fiori che si prediligono per la creazione di pareti floreali, perché grazie alla loro forma piena e tondeggiante regalano un effetto strepitoso.

Per maggiori informazioni e per vedere dal vivo le nostre composizioni, contattateci.